Chi paga, si sente bene

In Svizzera ci sono molte fonti economiche per libri, musica o film...

Ampia scelta di fornitori legali

Che si tratti di un gigante americano di internet o di un rivenditore svizzero di libri e musica, l'offerta è gigantesca e di ottima qualità. E di solito è anche facile: basta creare un account, acquistare una carta di credito alla cassa del supermercato, ricaricarla e iniziare. In questo modo non serve nemmeno la carta di credito.

 

Online e offline

Grazie a speciali app, è possibile utilizzare molti servizi sia sullo smartphone che sul televisore o sul computer. Con lo streaming, questo è possibile anche senza appesantire la memoria. Con lo streaming, i dati musicali provengono dal cloud. Questo è pratico per l'uso quotidiano e la qualità è sufficiente. Unica condizione: È necessario essere connessi a Internet per accedere alla vasta scelta di servizi di streaming.

 

Se si preferisce salvare la musica, non è necessaria una connessione a Internet. E di solito si ottiene un suono migliore rispetto allo streaming. Oppure volete il miglior suono possibile? Allora sul web si trovano fornitori specializzati che offrono musica in formati come FLAC, WAV o AIFF. Se li riproducete con un lettore audio adeguato, sentirete musica in qualità da studio.

 

Offerte per le famiglie

Alcuni servizi di streaming prevedono abbonamenti speciali per le famiglie. Ciò significa che più persone possono ascoltare la musica su diversi dispositivi contemporaneamente. Inoltre, è sempre possibile acquistare ciò che ci piace particolarmente come file da scaricare. Il vantaggio è che se si cambia fornitore, si ha ancora il file. Poiché è necessario essere maggiorenni per sottoscrivere questi abbonamenti, è meglio parlarne con i propri genitori. Ascoltare musica legalmente e senza restrizioni per un anno è un bel regalo, no?

 

Le informazioni provengono da www.suisseculture.ch, l'associazione dei produttori culturali svizzeri.