È vero, di solito su Internet si può trovare una buona immagine per una presentazione. O una musica per la propria homepage. Potete anche "prendere in prestito" da altri il testo per il vostro blog di esperti. Copia-incolla? Oggi è normale.
Nuotare controcorrente è sicuro
Se siete dei normali internauti di solito vi perdete nell’enorme flusso di informazioni. Quanto è più bello distinguersi dalla massa? Siete appassionati, per esempio, di cavalli? Allora cogliete la prossima occasione per fotografare i vostri animali preferiti. Con una fotocamera digitale e degli effetti fotografici, potete facilmente creare un'immagine accattivante. Un video tutto vostro? Lo smartphone è sempre con voi quando c'è qualcosa da registrare. E quando si tratta di suoni, si può usare un'applicazione loop per registrare le colonne sonore più stravaganti per i propri video.
Fare da soli è bello e ha molti vantaggi. Non solo siete unici, ma siete anche legalmente sicuri. In qualità di creatore, potete pubblicare le vostre immagini, i vostri video e i vostri suoni senza alcun problema. Dovete solo prestare attenzione a due cose: Se registrate musica o immagini già protette, non siete autorizzati a distribuirle e a utilizzare la registrazione solo per voi stessi. Questo vale anche per concerti, film o teatro. E se nelle foto e nei video sono riconoscibili altre persone, è necessario il loro consenso per la pubblicazione.